Spedizioni e resi

 

  • Per le spedizioni in Italia, la merce sarà consegnata all’indirizzo indicato e il costo della spedizione è di €6,90. 

  • Per gli ordini superiori a €119,00 la spedizione sarà gratuita. 

  • In caso di reso i costi della riconsegna saranno totalmente a carico del Cliente, così come il costo sostenuto per la prima spedizione di consegna, il quale non verrà rimborsato.

 

La consegna dei prodotti richiesti a domicilio avverrà tramite corriere espresso

Si richiede di riportare accuratamente tutti i dati dell’indirizzo di spedizione e di un contatto telefonico per evitare che il pacco non venga consegnato.

I tempi di consegna per l’Italia, fatta eccezione per le zone difficili da raggiungere, sono di circa 24 ore e comunque non superiori ai 2/3 giorni lavorativi escluso il giorno dell’ordine, ma possono variare a discrezione del corriere in base alle zone. I tempi sopracitati sono indicativi e non vincolanti, in caso di avverse condizioni meteo o scioperi Bel Ami non può essere ritenuto responsabile di ritardi e disservizi da parte del corriere.

Una volta partita la spedizione e appena reso disponibile sul sito del corriere, riceverete una mail con l’indicazione del Tracking Number necessario per seguire la spedizione in ogni sua fase. Se al momento della consegna non siete presenti nel luogo da voi indicato, il corriere vi contatterà per fissare una nuova consegna, dopodiché in caso di mancata consegna la merce andrà in fermo deposito presso la filiale del corriere espresso di riferimento e in tal caso per il ritiro dovrà essere pagato un sovrapprezzo che sarà a vostro esclusivo carico. Se la merce non può essere consegnata per irreperibilità del destinatario o per altri motivi non imputabili a Bel Ami o al corriere, tutte le ulteriori spese di trasporti, giacenze, imballi, spese varie, saranno addebitate al compratore.

Una volta ricevuto il prodotto è importante verificare che:

  • il numero dei colli (pacchi) indicato sulla lettera del vettore sia effettivamente quello consegnato;

  • che il pacco sia integro e non danneggiato; eventuali contestazioni vanno immediatamente sollevate al corriere dal Cliente che dovrà apporre per iscritto sulla copia del documento che resta al corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando nel modo più dettagliato possibile la motivazione: il tipo di danno, il numero del pacco ecc… in caso contrario il prodotto si considera consegnato correttamente. Bel Ami non risponde in alcun caso dei danni non segnalati seguendo la suddetta procedura. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei Prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dall’avvenuta consegna contattando Bel Ami che provvederà ad aprire una pratica per l’eventuale sostituzione della merce.

In caso di merce danneggiata, al fine di verificare la presenza e l’entità del danno dei Prodotti causato dal trasporto, il tutto dovrà necessariamente essere documentato con fotografia in formato digitale, da allegare alla comunicazione indirizzata a Bel Ami insieme alla scansione del bollettino del corriere con le specifiche della riserva. In ogni caso nessuna responsabilità può essere imputata a Bel Ami in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

 

 

POLITICA DEI RESI

Ai sensi del Codice del Consumo, se il Cliente è un consumatore, ha diritto di recedere dal Contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Entro 14 giorni dalla consegna della merce è possibile chiederne la restituzione e ottenere il rimborso del prezzo di acquisto. Il Diritto di Recesso non è consentito a persone giuridiche (es. aziende, rivenditori, ecc.) e alle persone fisiche che agiscono per scopi legati alla propria attività commerciale.

Per esercitare il Diritto di Recesso, il Cliente dovrà semplicemente contattarci tramite Whtatsapp al numero 0541 22197; via e-mail all’indirizzo belamicalzature@gmail.com o su Instagram "@belamirimini".

 

Ricevuta la comunicazione di recesso, Bel Ami provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni per la restituzione dei Prodotti, che dovrà avvenire entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento delle istruzioni;

I costi della riconsegna saranno totalmente a carico del Cliente, così come il costo sostenuto per la prima spedizione di consegna, il quale non verrà rimborsato.

Affinché Bel Ami possa accettare la richiesta di reso, è necessario che siano rispettate le seguenti condizioni:

  • Le spese di spedizione sono sempre a carico del Cliente;
  • I prodotti devono trovarsi nelle stesse condizioni di come spediti e devono essere impacchettati nella loro confezione originale; la merce non deve essere stata utilizzata o alterata in alcun modo;
  • La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento presso Bel Ami, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
  • In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, sarà premura di Bel Ami informare il Cliente;
  • Bel Ami non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furto o smarrimento dei Prodotti restituiti;
  • Al suo arrivo presso Bel Ami il Prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati ed il prodotto utilizzato o manomesso, il Cliente decadrà dal Diritto di Recesso come di seguito indicato.

Accertato il buono stato dei prodotti resi, entro 10 giorni dal ricevimento della merce, Bel Ami procederà col rimborso nella modalità concordata col Cliente. 

Nel caso di decadenza dal Diritto di Recesso, Bel Ami restituirà al Cliente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e non si darà corso al rimborso del prezzo pagato.

Obblighi del cliente

Il Cliente dichiara e garantisce quanto segue:

  • Di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo;
  • Di essere maggiorenne;
  • Che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.